Non ci sono più le Cenerenetole di una volta

Non ci sono più le Cenerentole di una volta | Aida Mele MagazineDecisamente non ci sono più le Cenerentole di una volta! Ne sa qualcosa il buon Felipe VI di Spagna, ma questa è un’altra storia…

“Tornado Meghan” (Markle) le ha spazzate via come le tate dell’annuncio in Mary Poppins. Con la sua (s)pettinatura così poco royal e un guardaroba da capogiro ha mandato a gambe all’aria un classico fra le favole del pianeta.

“Fanciulla giovane & bella viene impalmata da Principe giovane & bello e vissero tutti felici e contenti nel castello di famiglia.” Ops! Volevo dire, nel villozzo canadese. O giù di lì.

Del resto vi immaginate la bella Americana perdere una sua Jimmy Choo o Manolo Blahnik lungo qualche austera scalinata dei Windsor?

Megxit ha travolto trono e The Firm (come chiamano in gergo la famiglia reale) e ha svelato chi fa carte in famiglia.

Che ne verrà fuori solo Dio lo sa e il mondo al momento ha grattacapi ben maggiori, ma tant’è. Sono tempi difficili questi, in cui nemmeno le favole vanno come sono sempre andate.

I Duchi di Sussex vogliono rendersi economicamente indipendenti? Be’, di certo si saranno fatti quattro conti e avranno fatto un planning dopo un breefing col proprio staff e aggiornati i rispettivi organizer o – come diceva un tizio fuori dal mondo – “organizizer” (?!). Cielo, mi sono fatta prendere la mano!

Ok, lo confesso, non ho mai avuto un debole per la neo Duchessa, ma le ho sempre riconosciuto un QI piuttosto alto e un carattere di ferro. Un po’ troppo di ferro per un ragazzo fragile come Harry.

Ovviamente non la conosco e parlo per impressioni, ma di certo non dev’essere una mammoletta se ha rotto l’incantesimo d’amore & armonia fra i tre, William, Harry e Kate, che prima si adoravano e vivevano all’unisono e dal suo arrivo non più.

Magari mi sbaglio ed è invece una donna coi controfiocchi oppure proprio sì, effettivamente non è Cenerentola, ma una delle sorellastre.

I Duchi di Cambridge, dal canto loro, hanno altri impicci a cui far fronte: maretta nell’idillio, presunte corna, crepe nel quadro di perfetta felicità… Mah!

Forse non è più tempo di favole o magari i Sussex sono gli unici che hanno deciso di non piegarsi a un istituto anacronistico di cartapesta, che nasconde scandali e bassezze – che i giornali inglesi per primi sbattono in prima pagina – e che i contribuenti del Regno Unito foraggiano a piene mani.

Forse sono le uniche persone… reali, che vogliono vivere e non sopravvivere, a cui tutto l’apparato sta stretto e che rinunciano a uno status altisonante qual è quello di royal senior per vivere liberi e godere davvero di ciò che hanno.

Forse, in questa favola moderna, il finale non è quello di Cenerentola ma di Pretty Woman (e non per la trama, ovviamente!!!): ricordate? Cosa succede quando il cavaliere valoroso salva la fanciulla? Che lei salva lui!

Auguri, Henry e Meghan, che possiate essere felici. E buoni l’una con l’altro.

Condividi

2 thoughts on “Non ci sono più le Cenerenetole di una volta

  1. Ma a me sembra una top manager, più che una top model, brava non c’è dubbio ma anche per me un po’ strega, che nelle favole non fanno una bella fine, ma questa è realtà e quindi ….. Il fatto è che a me non piace perché ha messo zizzania tra i due fratelli reali. Vedremo quanto durerà questa storia d’amore ???? Apetteró con ansia il proseguo della faccenda. CIao a presto Flavia

    1. Cara Flavia, la tua espressione credo sia un po’ forte, comunque sicuramente Meghan Markle è una donna che sa quel che vuole e come ottenerlo. Come finirà questa storia ce lo dirà il tempo, ovviamente mi auguro che Antonio Caprarica abbia torto e che la coppia regga. Così non fosse, non so proprio cosa ne sarebbe di Harry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *